Risparmio energetico


Interventi per il risparmio energetico a Firenze

N.E.T. mette a disposizione squadre di idraulici ed elettricisti in grado di migliorare il rendimento dei vostri impianti, o costruirne di nuovi in affiancamento, per ridurre drasticamente le vostre bollette. Certe accortezze, come quella di spegnere gli apparecchi quando non utilizzati o di non lasciare inseriti nelle prese i caricatori quando non in uso, sono buone abitudini da mantenere, ma nulla possono se di base ci sono impianti mal costruiti o non ottimizzati.N.E.T. oltre agli interventi di risparmio energetico può consigliare lavorazioni atte alla riduzione dei consumi dell’edificio stesso. Ci sono più o meno piccoli accorgimenti che si possono avere per far alzare la classe energetica, cosa non di poca importanza quando si tratta di vendere o affittare, o anche solo di risparmiare!

Impiantistica per il risparmio

Schema esplicativo del funzionamento di caldaie tradizionali e a condensazione
Nei casi in cui si può intervenire sugli impianti interamente - ristrutturazoni totali o nuove costruzioni - certe accortezze possono cambiare radicalmente il consumo degli edifici.
Scegliere un impianto non tradizionale permette ai fruitori non solo di avere un risparmio nelle bollette ma anche un maggior comfort all'interno degli ambienti

Edifici a basso consumo

Disegno di un progetto edile
Oltre a ragionare sugli impianti NET, mediante i professionisti di cui si avvale, può consigliare degli interventi da realizzare sull'involucro dell'edificio che permettono di abbassare i consumi e di ricreare ambienti più salubri. Lo studio dei movimenti naturali dell'aria o l'uso consapevole della luce naturale, ad esempio, possono migliorare nettamente il comfort che il fruitore percepisce all'interno degli ambienti.

Cappotto termico

Se avete una villa singola o dei vicini di casa che come voi cercano il modo di risparmiare sul gas e di vivere in un ambiente più salubre, NET a Firenze, può affiancarvi nella decisione di realizzare un cappotto termico all’edificio.Attraverso l’eliminazione dei ponti termici e l’isolamento delle pareti, il cappotto è il maggior alleato per patire meno freddo d’inverno ma anche meno caldo d’estate. Un buon cappotto termico, prevede l' inserimento di materiali idonei sia sulle pareti esterne e interne, sia sui tetti, per ridurre al minimo lo sbalzo termico e la dispersione di energia, sia per riscaldare, che per refrigerare la vostra casa, per un risparmio energetico efficiente e duraturo. Esistono diverse tipologie di capotto termico, le più appropriate vengono realizzate in muratura attraverso panelli di materiali o in muratura, o in legno a seconda della tipologia dell immobile da isolare e ottimizzare.

Deumidificazione muri

N.E.T. si occupa di salubrità interna degli edifici in quanto vista come problematica molto diffusa.
Lavorando con i giusti materiali e le giuste tecniche di posa il problema si può estirpare alla radice, in modo da non rivedere il riaffiorare della problematica per molti e molti anni. Interventi superficiali risultano solo palliativi, una perdita di tempo e soldi in quanto la muffa, come l’acqua, ritornerebbe in men che non si dica.
Affidarsi a N.E.T., che offre esperienza e rigorosità, è il primo passo verso una casa più salubre

Rifacimento tetti

Il tetto è una delle componenti principali dell’edificio.
Un edificio è in buone condizioni se ha buone scarpe - fondamenta - e un buon cappello - tetto.
Dunque quando vi è da metterci mano - per infiltrazioni d’acqua o per sfruttare il sottotetto esistente - bisogna farlo con cura e solerzia per non ritrovarsi ad avere problemi poi difficili da risolvere.Le perdite derivanti dalla copertura non si presentano subito in casa, riconoscerle in tempo è quindi di provvidenziale importanza per non arrivare al punto in cui la stanza non sia più agibile a causa del distaccamento - conseguente crollo - dell'intonaco.N.E.T. con l’esperienza sviluppata sul campo e l’aiuto di validi collaboratori, può occuparsi della vostra copertura, dalla progettazione strutturale alla realizzazione a regola d’arte.


Isolamento termico e acustico case

Entrare in casa propria o comunque in un proprio spazio vuol spesso dire poter chiudere fuori il mondo con tutti i problemi, i rumori e le avversità. Questo non è possibile se le nostre pareti ed i nostri solai lasciano trapelare le chiacchiere dei vicini, le urla dei bambini per strada, il vento freddo di dicembre o l’aria torrida di agosto! Per questo risulta indispensabile un corretto isolamento.N.E.T. grazie all’esperienza raggiunta negli anni, può proporre un’ampia gamma di materiali con i quali la casa diventerà davvero un nido di pace! In fase di costruzione Disporre uno strato di materiale isolante sui muri perimetrali o verso i vicini. In ristrutturazione Posare uno strato di materiale isolante con un secondo muro interno "ruba" un po' di spazio alla stanza ma pone fine a molti disagi

Riscaldamento a pavimento

Questa tipologia di impianto innovativo molto discusso negli ultimi anni trova correnti di pensiero diverse in merito al reale rendimento e benefici. NET è dell'idea che ogni situazione deve essere analizzata come caso singolo e particolare, per cui la scelta dell'uso di questo tipo di impianto deve avvenire in base alla conformazione della casa, delle esigenze del cliente, della destinazione d'uso dei locali, etc.Non c'è una risposta del tutto negativa o del tutto positiva, NET si propone di capire la tonalità di grigio che più corrisponde alla situazione specifica.Se l'ambiente è molto alto NET consiglia il riscaldamento a pavimento
Se l'ambiente richiede calore istantaneo NET consiglia il riscaldamento a pavimento Se il cliente ama tappeti o arredo distribuito NET sconsiglia il riscaldamento a pavimento

Risparmia sui costi della tua abitazione, affidati a degli esperti chiamando il 346 6620986

Share by: